Sign In

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI DEL CIRCUITO EDITORIALE MULTIMEDIALE TROVAWEB

1. CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZI EROGATI DA TROVAWEB S.R.L

1.1 Creazione ed Erogazione dei Servizi proposti e o˜ erti da Trovaweb s.r.l. (start-up costituita a norma dell’art.4 comma 10 bis del decreto legge 24 gennaio 2015 n.3) con sede legale in via Ansaldo Patti N° 28/30 Messina.
1.2 Si definiscono Servizi e/o Pacchetti: l’insieme di tutti i Servizi Web e Digital Marketing Proposti, Erogati e Gestiti da TrovaWeb s.r.l (di seguito denominato “Servizio”)
1.3 Si definisce Pacchetto: la realizzazione di una Vetrina Web personalizzata all’interno del portale trovaweb.net e/o Sito Web Vetrina o istituzionale e/o Ecommerce associati ad un Servizio di Gestione Mensile delle pubblicazioni per nome e per conto della committente, sui vari Canali Social (Facebook – instagram – Google My Business – Tik Tok) che comprende la creazione di: grafiche pubblicitarie con materiale e informazioni forniti dalla committente, la creazione di Testo per i Post, il Monitoraggio dei canali social a˛da ti dalla committente, il tutto in modalità e quantità definiti al momento della stipula ed elencati nella nota integrativa che è parte integrante del presente accordo, il tutto creato gestito ed erogato da TrovaWeb s.r.l. (di seguito denominato “Servizio”)
1.4 L’utilizzo del “Servizio” è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali, che potranno essere emendate in qualunque momento da Trovaweb s.r.l. e comunicate agli Utenti nella loro nuova formulazione mediante pubblicazione sui suoi siti e portali online.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO.
2.1 L’accettazione del “Servizio” permette all’Azienda o Professionista Committente di ricevere quanto previsto dalla formula scelta al momento della stipula, che dunque prevede diverse opzioni, e viene descritta nel dettaglio nella nota integrativa allegata al presente accordo.
2.2 Durante tutto il Periodo del servizio la Committente si impegna a fornire il Materiale (foto – Video – Informazioni) necessario al regolare svolgimento delle attività previste dal “Servizio” e comprese nella “formula scelta” al momento della stipula
2.3 L’inizio delle attività di TrovaWeb s.r.l è assicurata entro 60 giorni lavorativi dalla richiesta della committente sempre che quest’ultima abbia fornito il Materiale necessario per il regolare svolgimento delle attività; qualora questo non avvenisse, la Committente avrà comunque l’obbligo di pagamento del “Servizio” e della relativa Fattura regolarmente emessa ed inviata.

3. MODALITA’ DEL SERVIZIO.
3.1 Trovaweb s.r.l., per assicurare la qualità dei propri “Servizi”, inserisce nel proprio portale esclusivamente informazioni commerciali che soddisfano i propri criteri editoriali.
3.2 A seguito dell’accettazione delle presenti Condizioni Generali, Trovaweb s.r.l. Si impegna esclusivamente ad esaminare la conformità delle informazioni proposte dal Cliente per l’erogazione del “Servizio” secondo le proprie linee guida operative ed ai criteri editoriali indicati al successivo articolo 4. In caso di esito positivo di detta veriÿca, Trovaweb s.r.l. provvederà ad erogare il “Servizio” per il periodo di durata del contratto e secondo la “formula scelta” specificata nella nota integrativa che è parte integrante del presente accordo.
3.3 Il Cliente riconosce espressamente che la richiesta del “Servizio” non dà senz’altro diritto all’erogazione dello stesso, ma garantisce esclusivamente l’impegno di Trovaweb s.r.l. ad esaminare e prendere in considerazione l’eventuale erogazione del “Servizio”, entro e non oltre il termine di 60 giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del “Servizio”.

4. PAGAMENTO E RINNOVO.
4.1 Il corrispettivo per l’erogazione del “Servizio” è specificato nell’accordo stipulato e l’acconto non è reversibile, nonché dell’abbonamento per il primo anno già compreso e anch’esso specificato nel contratto alla voce “Mantenimento Annuale Servizi Web”. Il corrispettivo è quello concordato al momento della stipula e siccome convenuto espressamente nel presente contratto con abbonamento annuale, come da specifica scheda tecnica presente sul Sito Web ufficiale di TrovaWeb s.r.l. qui sottoposta ed espressamente approvata.
4.2 Trovaweb s.r.l. si riserva di ritenere disdettato il servizio qualora non sussistano debiti pregressi di alcun tipo; Trovaweb s.r.l. si riserva la facoltà di cancellare, sostituire o modificare la Vetrina disdettata o considerata cessata presente all’interno del portale qualora facente parte del “Servizio” disdetto, inserendo al suo interno nuovi contenuti testuali e multimediali differenti dai precedenti, oltre a banner e contenuti pubblicitari. La cancellazione completa della vetrina e di tutti i dati in essa contenuti, potrà essere espressamente richiesta a mezzo e-mail da parte del cliente all’indirizzo trovaweb@pec.it o all’indirizzo disdetta@trovaweb.it. Il pagamento del corrispettivo per Attivazione e l’erogazione del “Servizio” deve essere effettuato, mediante la modalità prescelta dal Cliente e concordata al momento della stipula:
1. Assegno di C/C bancario “NON TRASFERIBILE” intestato a Trovaweb s.r.l.
2. Stripe e/o Carta di Credito (pagamento ON-LINE) a : amministrazione@trovaweb.net
3. Bonifico Bancario intestato a Trovaweb s.r.l.
4. SDD Addebito automatico su conto corrente salvo buon fine. (Stripe)
5. Transazione tramite POS (solo su disponibilita’ di un incaricato di zona).
6. Criptovaluta mediante Wallet
7. Pagamento dilazionato con finanziamento di società terze (soggetto ad approvazione).
4.3 Alla scadenza dei Termini del contratto previsto nel “Servizio” e dalla “Formula Scelta” descritta nella nota integrativa, il Cliente Committente ha facoltà di:
A) Mantenere il “Servizio” in essere alle stesse condizioni già beneficiate
B) Rinegoziare entro la data ultima di scadenza la “Formula Scelta” del Servizio erogato che dovrà essere accettato da entrambe le parti
C) Disdire entro e non oltre 60 giorni la data di scadenza del contratto l’erogazione del “Servizio” e tenere attivo solo Il Sito Web o Ecommerce o Vetrina sul portale TrovaWeb o altro servizio extra, al costo di “Mantenimento Annuale Servizi Web” specificato e accettato dalla Committente in fase di stipula
D) Disdire Tutto il “Servizio” compreso Il Sito Web o Ecommerce o Vetrina sul portale TrovaWeb o altro servizio extra e richiedere il Backup completo di AUTH-CODE del Dominio registrato di questi ultimi pagando a TrovaWeb s.r.l un corrispettivo pari a € 70,00 + IVA UNA TANTUM
4.4 Il pagamento del corrispettivo per il rinnovo “Mantenimento Annuale Servizi Web” deve essere effettuato in via integrale anticipata, mediante la modalità obbligatoria: (4.) SDD Addebito automatico su conto corrente salvo buon fine.
4.5 Trovaweb s.r.l. provvederà ad emettere regolare fattura, in formato elettronico inviando anche copia di cortesia a mezzo email, nei confronti del Cliente, mediante invio della stessa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nel modulo di adesione al “Servizio”, la prima emissione sarà esente da spese.
4.6 Il cliente scegliendo la formula di pagamento SDD, potrà essere agevolato con la dilazione dell’importo dovuto, concordando tempi e termini di pagamento con il reparto amministrativo o con il proprio commerciale di riferimento. Trovaweb s.r.l. precisa che, scegliendo tale formula, verranno aggiunti all’importo totale pattuito i costi di lavorazione distinta. Per ogni singolo pagamento, nel caso in cui non vada a buon fine, per qualsivoglia responsabilità derivante dal cliente, allo stesso verranno addebitati gli ulteriori costi di lavorazione distinta e storno, secondo le tariffe bancarie vigenti al momento del mancato pagamento. Agli eventuali costi aggiuntivi di cui sopra descritti non verrà applicato alcun interesse.
4.7 In caso di ritardato o omesso pagamento delle Fatture, Trovaweb s.r.l. ha il diritto di applicare sull’importo non pagato, o pagato in ritardo gli interessi legali di mora come definiti dal D. Lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002. Il Richiedente riceverà apposito avviso nella Copia Analogica successiva.

5. DURATA.
5.1 La durata del contratto concluso tra Trovaweb s.r.l. e il Cliente, in relazione al “Servizio”, è di un anno (365 gg) a partire dalla data di pubblicazione nel Circuito, salvo diversi accordi sulla durata temporale dello stesso che verranno comunque specicati nel contratto e accettati dalla Committente.
5.2 Nel caso di Clienti che abbiano pagato la prestazione del Servizio mediante carta di credito o SDD il Servizio sarà automaticamente rinnovato alla scadenza del termine di un anno (365 gg), mediante addebito del relativo corrispettivo sulla carta di credito o sul conto corrente bancario indicati dal Cliente nella sottoscrizione del presente modulo di attivazione.
5.3 In tutti gli altri casi il “Servizio” si intenderà senz’altro rinnovato per l’anno successivo in caso di mancata disdetta da parte del Cliente che dovrà pervenire a Trovaweb s.r.l. con preavviso entro e non oltre i 60 giorni rispetto al termine in scadenza. Tale rinnovo espresso vale anche in via tacita.

6. DIRITTO DI RECESSO E DISDETTA.
6.1 Il CLIENTE potrà recedere dal Contratto, senza alcuna penale, entro e non oltre 10 gg. dalla sottoscrizione del medesimo.
6.2 Trovaweb s.r.l. manterrà il “Servizio” del Cliente in essere fino a quando il Cliente stesso non farà pervenire la richiesta di cancellazione o disdetta (entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla scadenza del contratto) mezzo di lettera Raccomandata A/R inviata a Trovaweb s.r.l. sede legale via Ansaldo Patti N° 28/30 98121 MESSINA recante come oggetto: (Disdetta Servizio Trovaweb), oppure a mezzo e-mail certiÿcata all’indirizzo trovaweb@pec.it con oggetto: (Recesso Servizio Trovaweb). Trovaweb s.r.l. Interrompe l’erogazione del “Servizio” e provvederà alla cancellazione di eventuali altri servizi entro il termine di 30 giorni dalla scadenza contrattuale.
6.3 Trovaweb offre e un’ulteriore garanzia grazie alla formula Soddisfatti o Rimborsati. Se non sei soddisfatto del prodotto acquistato contatta subito il nostro Servizio Clienti al numero verde 800681408 o via e-mail all’indirizzo reclami@trovaweb.it entro 30 giorni dal tuo acquisto, un nostro operatore sarà felice di aiutarti.

7. INSERIMENTO DELLA VETRINA NEL CIRCUITO.
7.1 Al fine di garantire un servizio ottimale, TrovaWeb s.r.l. si riserva la facoltà di inserire la Vetrina nella categoria o sottocategoria ritenuta più appropriata. Nel farlo, terrà, ad ogni modo, in debita considerazione le esigenze espresse dal Cliente nel modulo di attivazione del Servizio, verificandone la compatibilità con i criteri aziendali utilizzati per l’identificazione della categoria idonea.
7.2 Trovaweb s.r.l. informa che il posizionamento della Vetrina non sarà da ritenersi definitivo se dalla data di messa on-line della stessa non saranno trascorsi 30 giorni.
7.3 Le informazioni commerciali proposte per l’inserimento nel Portale e accettate da Trovaweb s.r.l. avranno parità di trattamento, qualora non vi siano ulteriori servizi aggiuntivi acquisiti.
7.4 Trovaweb s.r.l. potrà, a propria discrezione, rimuovere la vetrina dal Portale, spostarla in una diversa categoria o sottocategoria, modificare o rimuovere qualsiasi parola chiave, annotazione o commento, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, ivi incluse, a mero titolo esemplificativo, modifiche della natura, dell’attività commerciale, dei prodotti, dei servizi o dei contenuti racchiusi nella vetrina elencata nel Circuito.

8. ESAME DI TROVAWEB E DIRITTO DI APPELLO DEL CLIENTE.
8.1 In caso di rigetto della richiesta di inserimento nel termine di 60 gg lavorativi Trovaweb s.r.l. ha solo l’obbligo di contattare il cliente comunicandogli i motivi che hanno condotto al rigetto stesso.
8.2 Qualora, dopo l’inserimento delle informazioni nel portale, il Cliente voglia apportare modifiche sostanziali è tenuto a comunicare tale modifiche utilizzando il modulo di richiesta ticket standard al seguente indirizzo email areaweb.trovaweb@gmail.com affinché le modifiche effettuate siano eventualmente inserite nel Circuito.

9. TUTELA DEI DATI PERSONALI E INFORMATIVA EX D. LGS. 2016/679.
9.1 Per l’esecuzione del servizio, i dati personali potranno essere resi pubblici all’interno delle pagine del Circuito.
9.2 Trovaweb s.r.l. quale “Titolare” del trattamento, informa che tutti i dati personali forniti volontariamente dal richiedente all’atto della compilazione del modulo attivazione saranno inseriti in un’apposita Banca Dati. Tale Banca Dati è regolata del “Codice in materia di protezione dei dati personali” d.lgs 2016/679 e ss. mod. ed integrazioni) ed è gestita direttamente da Trovaweb s.r.l. che, quale Titolare, ne garantisce la totale riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata, dei regolamenti e della normativa comunitaria. Detti dati saranno utilizzati al solo scopo di sottoporre al committente le informazioni e le iniziative inerenti i Servizi forniti da Trovaweb s.r.l., e comunicazioni commerciali a vario titolo anche di terzi e qualsiasi altro servizio di cui venga fatta richiesta, secondo le ÿnalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione dei medesimi, nonché secondo le ÿnalità funzionali alla nostra attività quali ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo/promozionale anche di soggetti terzi e aggiornamenti su iniziative ed offerte del Circuito e di Trovaweb s.r.l. e a soggetti terzi richiedenti.
9.3 I dati personali acquisiti da Trovaweb s.r.l. potranno essere comunicati a tutti i dipendenti, collaboratori e consulenti a qualsiasi titolo della nostra Società, nonché a tutti gli organi societari ed ai soci. I medesimi dati, inoltre, potranno essere comunicati a società controllate o collegate a Trovaweb s.r.l..

10. MANCATA PRESTAZIONE DI GARANZIE DA PARTE DI TROVAWEB S.R.L.
10.1 Il Servizio è fornito “com’è” e “come disponibile”.
10.2 È esclusa espressamente qualsiasi garanzia a carico di Trovaweb s.r.l. e in particolare, una qualsiasi garanzia sull’operatività o sulla qualità del Servizio o sulla sua idoneità ad assolvere scopi particolari perseguiti dal Cliente allorché conforme alle condizioni dell’o˜ erta della Trovaweb s.r.l..
10.3 Trovaweb s.r.l. ed il Circuito non garantiscono che il Servizio possa soddisfare le esigenze o le aspettative del Cliente né che il Servizio sarà prestato con continuità e senza interruzioni.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI TROVAWEB S.R.L.
11.1 Il Cliente riconosce e concorda che Trovaweb s.r.l. non saranno contrattualmente, extra-contrattualmente o altrimenti responsabili per eventuali danni di qualunque natura che possano derivare al Cliente dall’utilizzo del Servizio.
11.2 In particolare, Trovaweb s.r.l. ed il Circuito non saranno responsabili per: tutte le perdite, dirette o indirette, di protti, dati, utili, redditi, contratti, attività commerciali, risparmi anticipati, avviamento, reputazione o interruzione dell’attività commerciale derivanti da o riferite all’utilizzo del Servizio da parte del Cliente o alla sua incapacità di utilizzare il Servizio.
11.3 Nessuna delle previsioni contenute nel Contratto può essere interpretata nel senso di escludere o limitare la responsabilità di Trovaweb s.r.l. ed il Circuito in caso di dolo o colpa grave.

12. GARANZIE DEL CLIENTE. CLAUSOLA DI MANLEVA.
12.1 Il Cliente dichiara e garantisce che le informazioni di cui propone ed il materiale sono nella sua legittima disponibilità e che, pertanto, ha pieno diritto di dare esecuzione al presente Contratto.
12.2 Il Cliente, inoltre, dichiara e garantisce che i contenuti presenti nei propri siti web e schede anagrafiche siano esatti e veritieri e che gli stessi contenuti sono nella sua legittima e piena disponibilità, non sono contrari alla normativa, anche regolamentare, vigente ed applicabile e non violano alcun diritto, compresi quelli personali, di terzi. Il Cliente conviene e concorda che, in ogni caso, i contenuti dovranno essere conformi ai criteri editoriali del Circuito.
12.3 Il Cliente è l’unico responsabile in relazione ai contenuti pubblicati, sul proprio sito web ed ai contenuti ivi presenti e si impegna a manlevare e, comunque, tenere indenne Trovaweb s.r.l. da ogni e qualsiasi pretesa sia diretta che indiretta, istanza o azione di terzi in qualsivoglia modo dipendente dalla violazione da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle dichiarazioni e garanzie rese col presente Contratto o, comunque, dalla circostanza che la vetrina del Cliente violi la normativa, anche regolamentare, applicabile o diritti, anche di natura personale, di terzi.
12.4 Pertanto, il Cliente terrà indenne Trovaweb s.r.l. ed il Circuito da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione ai contenuti inseriti, essere mossa o avanzata da terzi, anche per l’esercizio dell’azione in giudizio, qualora sia ravvisabile un fatto illecito civile, penale, amministrativo.

13. DISPOSIZIONI DI CARATTERE GENERALE.
13.1 Gli avvisi e/o le comunicazioni previste dal presente contratto saranno validamente effettuate anche mediante posta elettronica e saranno considerate pervenute a destinazione non appena ricevute agli indirizzi indicati nel presente articolo e nel modulo attivazione del Servizio. Le comunicazioni destinate a Trovaweb s.r.l. dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@trovaweb.net oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo: Trovaweb s.r.l. con sede legale in via Ansaldo Patti, 28/30 Messina.
13.2 Per tutti i comunicati stampa e annunci pubblici relativi all’inserimento delle informazioni fornite dal Cliente nel Circuito, inclusi i tempi e i metodi di tali annunci, è necessaria l’approvazione preliminare scritta di Trovaweb s.r.l. che si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di negare l’approvazione di qualsiasi comunicato stampa e/o annuncio pubblico.
13.3 Qualora Trovaweb s.r.l. non esercitino uno o più diritti ad essi spettanti in base al presente Contratto, ovvero tolleri eventuali inadempimenti, tale comportamento non potrà essere considerato quale rinuncia a detti diritti od acquiescenza a tali inadempimenti.
13.4 Nel caso in cui una o più clausole del Contratto dovessero essere dichiarate nulle o inefficaci dalla competente autorità giurisdizionale, le restanti previsioni del Contratto continueranno ad essere pienamente efficaci tra Trovaweb s.r.l. e il Cliente.

14. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE.
14.1 Il Contratto è disciplinato dalle legge Italiana, anche in relazione ai rapporti con persone fisiche, giuridiche, straniere e apolidi.
14.2 Per qualsiasi controversia derivante o inerente il contratto e la sua applicazione sarà esclusivamente competente il Foro di Messina.